Inizia come meglio non poteva il 2024 del Futsal Mazara che, nel giorno dell’Epifania, piega in rimonta l’Ispica 4-1. Una vittoria all’ultima di andata che permette alla truppa gialloblu di conquistare il titolo simbolico di “Campione d’Inverno”. Un successo festeggiato insieme ad un pubblico di categoria superiore, che ancora una volta ha fatto registrare il tutto esaurito al Palazzetto dello Sport di Mazara.
Con tutto il roster al completo Mister Bruno si affida al quintetto iniziale composto da D’Antoni, Badalamenti, Vincenzo De Marco, Alves e Buscaglia. Dopo appena 3’ minuti gli ospiti passano in vantaggio con un tiro secco di Vedoveli che gela il Palazzetto. La replica del Mazara non si fa attendere, ma le conclusioni rabbiose dei gialloblu sbattono sul portiere ospite e sui legni. All’ottavo Badalamenti si vede respingere sulla traversa un bel tiro da fuori. Il pari dei padroni di casa arriva al minuto 11’ con una zampata del solito Gancitano. Cinque minuti più tardi tocca a Buscaglia fare i conti con i legni, che gli negano la gioia del gol per ben due volte. A pochi secondi dalla sirena è la traversa, invece, a negare la doppietta a Gancitano. Si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa è ancora il Mazara a tenere il pallino del gioco. Al 5’ Polino trova l’angolino giusto e porta i mazaresi in vantaggio. Due minuti dopo arriva il 3-1 firmato da Gancitano, abile a superare un ottimo Vitrano con un tocco sotto delizioso. Spinto dal pubblico di casa al minuto 11 il quintetto mazarese cala il poker con Vincenzo De Marco. L’Ispica tenta la mossa disperata del portiere di movimento, ma la diga eretta del Mazara regge bene. Nei minuti finali Mister Bruno concede l’esordio stagionale al portierone Marco Sugamiele, tornato in campo dopo l’intervento chirurgico al menisco destro al quale si è sottoposto lo scorso ottobre. Al 18’ Gancitano conquista un calcio di rigore, Mister Bruno concede l’occasione dal dischetto al giovane Falco che, entrato a freddo, si è visto neutralizzare il tentativo di realizzazione dal numero uno avversario. Al triplice fischio è 4-1 per i mazaresi.
Una vittoria meritata che permette alla squadra del Presidente Maggio di arrivare al giro di boa da prima della classe. Un traguardo che consentirà ai mazaresi di disputare in casa i preliminari di Coppa Italia in programma a fine mese. Successo che corona un sabato pomeriggio all’insegna del divertimento, iniziato con l’arrivo al Palazzetto della Befana che ha accolto con dolci sorprese i piccoli tifosi gialloblu. Sempre nel prepartita c’è stato spazio per un abbraccio a due ex giocatori, Jesus Dopico e Matheus Da Veiga, giunti a Mazara per riabbracciare i vecchi compagni e tifosi.
TABELLINO
FUTSAL MAZARA – ARCOBALENO ISPICA 4-1
FUTSAL MAZARA: Sugamiele, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, De Marco V., Buscaglia, Novara, Falco, De Marco F., Badalamenti, Gancitano.
All. Vincenzo Bruno
ARCOBALENO ISPICA: Vitrano, Modica, Di Benedetto (K), Belluardo, Leocata, Vedoveli, Gambuzza, Fidelio, Spatola, Cataldi.
All. Miguel Tente
ARBITRI: Sebastiano Monaco (Acireale) – Luigi Federico Barbagallo (Acireale) – Bernardo Masaniello (Palermo)
MARCATORI:
1° Tempo: 3’ Vedoveli (I), 11’ Gancitano (M);
2° Tempo: 5’ Polino (M), 7’ Gancitano (M), 11’ De Marco (M);
NOTE: al 18’ st Vitrano (I) para un calcio di rigore a Falco (M)